Scheda artistica "S. Francesco"

Lo spettacolo mette in risalto gli stili di Vita del Frate (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza, compagna di viaggio di Francesco) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita.

Il nostro spettacolo vuole essere strumento per diffondere la conoscenza della Vita e soprattutto del messaggio che S. Francesco ci ha lasciato.                                                                                     

Per poter mettere in scena la storia di S. Francesco e avvicinare maggiormente gli spettatori alla sua figura, abbiamo privilegiato la semplicità e l’immediatezza del racconto, lasciando ad altri ambiti la precisa ricostruzione storica e iconografica.

La scelta del soggetto di questo spettacolo ci viene dall’attualità del suo messaggio, riportato all’attenzione della popolazione dall’elezione di Papa Francesco che con questo nome ha sicuramente voluto evocare una immagine diversa per la Chiesa.

Noi pensiamo che il messaggio di S. Francesco sia da considerarsi in gran parte attuale e attuabile, il nostro Mondo deve saper utilizzare il vantaggio dell’economia, della scienza, della democrazia senza cedere alle spinte di estremizzazione che ci costruiamo o che ci vengono proposte.                    

La ricchezza deve essere strumento per migliorare la vita di tutti senza compromettere una parte dell’umanità per consentire ad un’altra di vivere sopra l’umanamente auspicabile ed indispensabile.

 
sfrancesco (7).JPG sfrancesco (1).JPG sfrancesco (9).JPG sfrancesco (10).JPG sfrancesco (3).JPG sfrancesco (4).JPG sfrancesco (5).JPG sfrancesco (6).JPG sfrancesco (2).JPG sfrancesco (8).JPG